Mese Prevenzione Osteoporosi

25 ottobre 2016

ALLE MOLINETTE DENSITOMETRIE SENZA ATTESA

In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi prende il via il mese di prevenzione delle fratture da osteoporosi. Per l’occasione l’ospedale Molinette di Torino permette densitometrie senza liste d’attesa. Infatti, dal 20 ottobre al 16 novembre verrà in breve tempo eseguito l’esame densitometrico con tecnica DXA senza liste d’attesa a tutte le persone che si prenoteranno con la richiesta del medico di famiglia. L’iniziativa è a cura dei medici e operatori della Geriatria e Malattie Metaboliche dell’Osso universitaria dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino (diretta dal professor Giancarlo Isaia) in collaborazione con la Fondazione per l’Osteoporosi Piemonte o.n.l.u.s..

Le fratture, infatti, sono la conseguenza più temibile dell’osteoporosi. Ogni anno in Italia si verificano quasi 500.000 fratture collegate all’osteoporosi, delle quali circa 90.000 a carico del femore.

Posted in News, Popolazione