FONDAZIONE PER L’OSTEOPOROSI O.N.L.U.S.

La Fondazione per l’Osteoporosi O.N.L.U.S. si occupa di: ricerca, prevenzione, informazione alla popolazione e formazione dei medici x combattere l’Osteoporosi.

CURARE L’OSTEOPOROSI

Oggi sono disponibili numerosi farmaci che si sono dimostrati efficaci nel trattamento dell’Osteoporosi, grazie ai quali è possibile ridurre l’incidenza di nuove fratture e di conseguenza migliorare la qualità di vita dei pazienti. I farmaci possono essere assunti per bocca oppure, nei casi più gravi, per iniezioni sottocutanee o per infusione endovenosa.

Sintesi informativa sull’osteoporosi: da stampare e diffondere

(Pubblicata su “Le Scienze” di aprile 2016 )

Che cos’è

L’Osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata da riduzione e da alterazioni qualitative della massa ossea che si accompagnano ad aumento del rischio di frattura. Leggi di più

Trova un centro

Consulta l’elenco aggiornato dei centri che si occupano di osteoporosi a Torino e in Piemonte. Leggi di più

Come prevenirla

La prevenzione dell’Osteoporosi si concretizza attivando tutte le misure tese ad impedirne o rallentarne la comparsa mediante la correzione dei fattori di rischio. Leggi di più

Aiutaci a lottare

Ancora oggi, molti non sanno che è possibile prevenire e curare l’Osteoporosi. La Fondazione opera dal 1986 per lottare contro l’Osteoporosi attraverso ricerca, informazione e formazione per i medici. Leggi di più

9 agosto 2017

E’ stata scoperta una nuova molecola per la cura dell’osteoporosi e delle metastasi ossee

4 luglio 2017

Primo ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla cura delle oltre 400 malattie rare che colpiscono lo scheletro, presso la Città della Salute di Torino

30 giugno 2017

“I numeri dell’Osteoporosi sono drammatici e rappresentano un’emergenza sanitaria”. L’appello della Presidente della Fondazione per l’Osteoporosi o.n.l.u.s. Cav. del Lav. Claudia Matta.

13 aprile 2017

TUTTA SALUTE del 14 febbraio, puntata dedicata all’Osteoporo

14 febbraio 2017

Due nuovi incontri a Trieste per conoscere l’Osteoporosi o